
Costruiamo Genova. E ascoltiamo Genova.
In questi mesi in città sono partiti importanti percorsi, cui abbiamo cercato di dare il nostro contributo, per elaborare coralmente idee e progetti. E infine individuare candidati e candidate che possano competere alle elezioni comunali del 2022 per governare in modo nuovo i grandi cambiamenti alle porte: il post-covid, le trasformazioni dell’economia, la transizione verde e la digitalizzazione. Insomma, la nascita di un patto sociale nuovo.
Ci sono fermenti, segni di novità in questo percorso. Abbiamo deciso di portare un nostro contributo di impegno e risorse lanciando una consultazione popolare che permetta ai genovesi di esprimere speranze, timori, proposte. E di raccontare come vivono davvero.
La politica, è la nostra convinzione, deve parlare, ma anche ascoltare. I cittadini non sono più abituati a essere interpellati.
La nostra non è un’azione solitaria, ma, al contrario, un contributo che mettiamo al servizio di tutte le energie coinvolte nel progetto.
Da qui nascono le domande che poniamo ai nostri concittadini sperando che in tanti decidano di rispondere. Per sentirsi partecipi dell’avventura che sta cominciando.