LIGURIA ULTIMA IN ITALIA PER DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE.
La domanda è sempre la solita: perché? In Liguria, secondo i dati forniti da Governo, è stato somministrato solo il 68,5 per cento delle dosi di vaccino consegnate. La nostra regione scivola così all’ultimo posto tra le regioni italiane. Leggete il grafico uscito oggi sul Corriere della Sera.

Le cattive notizie non finisco qua. I dati riportati sul sito del ministero della Salute riguardanti i vaccini anti Covid-19 dicono che la Liguria è ultima in Italia nel rapporto in percentuale tra popolazione e persone vaccinate.

Al momento, si attendono 109mila nuove dosi entro il 22 febbraio. Queste servirebbero per immunizzare gli over 80, così come previsto dalla fase 2 del piano vaccinale. Intanto, il tasso di mortalità (la percentuale di deceduti rispetto al totale di contagiati) in Liguria è il terzo più alto in Italia, preceduta solo da Lombardia e Valle d’Aosta.

Il rapporto tra persone testate e nuovi contagiati è molto alto (1 persona su 4 risulta essere positiva), nonostante i tamponi giornalieri effettuati in base alla popolazione siano sotto la media nazionale, così come riportato da Repubblica.
Ecco alcuni dati (fonte Repubblica):

 
Condividi sui tuoi social