TOTIZZAZIONE CONTINUA, ORA TOCCA AL TEATRO
Altre nomine, altre poltrone targate Toti.
Oggi la Commissione Bilancio della Regione ha votato i nuovi consiglieri di amministrazione per il Teatro Stabile di Genova. Una scelta importante per una realtà culturale fondamentale per la Liguria.
Il centrodestra – Cambiamo con Toti – ha proposto due nomi. Tra questi l’avvocato Alberto Pozzo. Dal curriculum si legge che il nome proposto dalla maggioranza è già amministratore unico di Ire spa, la società Infrastrutture Recupero Energia della Regione Liguria. Insomma, una persona che ha già ottenuto una poltrona dalla stessa Regione. Una pratica che noi non condividiamo: un incarico a testa basta e avanza, soprattutto in una regione dove è essenziale proporre una classe dirigente nuova. Ricca di nomi e di esperienze diversi.
Nel curriculum fornito dall’avvocato Pozzo non compare però il suo ruolo nel direttivo di Change, l’associazione politica di Giovanni Toti nella quale confluivano i finanziamenti ricevuti dal presidente della Liguria. Bankitalia si era occupata della questione. Già allora era stato evidenziato il doppio ruolo di Pozzo, e non solo: membro del direttivo di Change e di soggetti pubblici con nomina regionale che, era il dubbio di Bankitalia, potevano aver finanziato l’associazione di Toti.
A voi questo sembra un cambiamento?
Noi invece abbiamo sostenuto la nomina di Pino Petruzzelli: attore, regista e produttore teatrale con una lunga esperienza in Liguria e in tutta Italia. Un uomo che con la sua professione ha dimostrato competenza e passione. Anche civile. Un uomo di teatro per un teatro.